
Ricetta del gioro:
prendete i Sigur Ross,con le loro armosfere i loro paesaggi epici...fatto?
Ok, adesso predete un pò di attitudine hardcore...di quella sana,vera,che tiene ai temi dell'animalismo e dell'attivismo politico...fatto???Perfetto!Ora mescolate per bene a fuoco lento e aggiungete, mescolando di continuo, una spruzzata di quel genere tanto discriminato quanto poetico che è l'ambient black metal....quando il composto vi sembra bello marcio lasciatelo raffreddare e guarnitelo con un sano look crust....ecco a voi la ricetta per fare questo capolavoro!!!!
Sessanta minuti per sei tracce una più bella e poetica dell'altra;questo è il loro ultimo lavoro...ultimo in tutti i sensi in quanto il 5 di dicembre si scioglieranno.
Il loro era un progetto diviso in tre dischi basato su "Watership Down"(in Italia si trova sotto il titolo di "la collina dei conigli") di Richard Adams,un romanzo che narra di un gruppo di conigli
che sfuggono alla distruzione della loro conigliera e vanno in cerca di un posto migliore in cui vivere, incontrando pericoli e tentazioni nel corso del viaggio.
Efrafa(da cui il nome della band) è una conigliera da cui i protagonisti del romanzo riescono a fuggire alcune femmine governata con pugno di ferro dal tirannico Generale Vulneraria.
Come avrete capito...molto più che un disco,un capolavoro!!!!!
O_o