Oggi parliamo dei Lento, questa strepitosa band romana che è indubbiamente una delle espressioni più alte dello sludge strumentale di casa nostra.
Onestamente mi ero già sentito il disco qualche mese fa e non mi aveva colpito in maniera particolare, poi però sono andati a vederli dal vivo (concerto di cristo erano loro e i The Secret) e lì ho copletamente sbroccato!Sono un gruppo dal fortissimo impatto emotivo che riesce a creare atmosfere che ti avvolgono e ti trascinano all'interno di ogni singolo pezzo.
Martellanti, litanici e esplosivi molto probabilmente rientrano fra le migliori band che io abbia mai visto dal vivo!Consigliatissimi!!!
O_o
Segui la band qui
Acquista il disco qui
venerdì 4 maggio 2012
giovedì 3 maggio 2012
Cerebral Ballzy - Cerebral Ballzy (2011)
I Cerebral Ballzy sono un quartetto proveniente da Brooklyn formatosi solo nel 2008, ma che già ha calcato palchi importanti in giro per il mondo soprattutto dopo l'uscita di quest'omonimo disco d'esordio. Le 14 tracce scorrono velocissime nel loro richiamare sonorità punk-hardcore tipiche degli anni '80. I Cerebral Ballzy sono rozzi, diretti e minimali, ma è proprio questo che li contraddistingue. Da ascoltare con skate sotto piede e birra alla mano!
O_o
Segui la band e acquista il disco qui!
Ampere - Like Shadows (2011)
E' da ieri che penso a che disco avrei postato oggi e prima di addormentarmi ero giunto alla concluisione che il gruppo di oggi sarebbero stati i Cult of Luna (di cui però parleremo molto a breve), poi però questa mattina mi sono svegliato, ho fatto la cacca, ho aperto la riproduzione casuale di Itunes e mi sono partiti gli Ampere e non ho potuto resistere.
Forse una delle migliori band screamo di sempre, quest'anno Will, Andy, Meghan e Minior festeggiano 10 anni di attività insieme e nonostante ciò, like Shadows è stato il loro primo LP; si tratta di un disco screamo vecchia maniera quindi caotico, struggente e devastante, con forse uno delle voci che più preferisco in questo genere, caratterizzato ulteriormente da la brevità dei pezzi (il più lungo dura 2.00 min) che permette di ascoltare 15 traccie in soli 13 minuti!
O_o
Segui la band qui
Acquista il disco qui
O_o
Segui la band qui
Acquista il disco qui
mercoledì 2 maggio 2012
Cancer Bats - Dead Set on Living (2012)
Ebbene sì, si torna in pista e a mio parere anche in grande stile con quest'ultimo lavoro dei Cancer Bats uscito proprio il 24 Aprile scorso. Il quartetto canadese è attivo sin dal 2004 e con le 11 tracce di "Dead Set on Living" segna la sua quarta uscita. Il sound è sempre quello che ha contraddistinto e ormai caratterizza la band, con una produzione a dir poco impeccabile. C'è poco da aggiungere, sentite il disco e traete le vostre conclusioni a riguardo. Se vi piacciono i Cancer Bats credo che non rimarrete affatto delusi da questa loro ultima fatica.
O_o
Segui la band e acquista il disco qui!
Grieved - Ageing (2011)
Essendo stati fermi per ben 2 anni abbiamo un bel pò di dischi da recuperare, quindi scusateci se per un pò non vi linkeremo solo dischi appena usciti ma anche qualche cosa di più datanto.
Oggi però partimao con una via di mezzo; i Grieved, un gruppo giovanissimo nato nel 2010 in Svezia, e partiti subito con una spinta in più in quanto entrati nelle grazie della miglior etichetta europea attualmente attiva, la Anchors Aweigh Records.
Questo è il loro primo lavoro un 7" carico di rabbia con degli stacchi "heavy down-tempo" alternati a una sana dose di galoppate fast furiose; a breve uscirà sempre per AA rec. il loro primo lp, nel frattempo gustatevi questi 4 pezzi davvero davvero interessanti.
O_o
Segui la band qui
Acquista il disco qui
O_o
Segui la band qui
Acquista il disco qui
martedì 1 maggio 2012
Back, again
Sono passati due anni dall'ultima volta che abbiamo postato qualcosa.
Due anni in cui molto è cambiato, qualcosa di nuovo è sorto e qualcos'altro si è definitivamente distrutto.
Ci sono cose, però, che ti segnano a tal punto la vita, da non potertele sgrullare mai di dosso; talmente solide in te, da essere dei pilastri irrimovibili su cui continuare a demolire e ricostruire tutto il resto; per noi di Saltatempo la musica e l'amicizia sono due di questi pilastri!
E' con immensa gioia che vi annunciamo, per tanto, che stiamo tornando in pista con nuovi dischi, nuove chicce e la solita volgia di non accontentarci di sentire un disco ma di ascoltarlo veramente!
Preparate le casse...Saltatempo è tornato!
V. & G.
martedì 18 maggio 2010
18-05-2010
Come vi sarete forse accorti, negli ultimi mesi abbiamo per così dire "rallentato" l'attività di questo blog.
Potremmo dirvi mille cazzate sui perchè,ma credo che non porterebbe a nulla quindi meglio essere schietti e diretti...non avevamo più la voglia ed il tempo per curarlo!
Per quanto mi riguarda però ora le cose sono cambiate,la voglia è tornata e molte nuove band hanno colpito la mia attenzione...quindi preparatevi al peggio! :D
Con amore
Velleio
Potremmo dirvi mille cazzate sui perchè,ma credo che non porterebbe a nulla quindi meglio essere schietti e diretti...non avevamo più la voglia ed il tempo per curarlo!
Per quanto mi riguarda però ora le cose sono cambiate,la voglia è tornata e molte nuove band hanno colpito la mia attenzione...quindi preparatevi al peggio! :D
Con amore
Velleio
giovedì 11 febbraio 2010
At Half Mast - Fathers And Sons (2008)

Quando hai per le mani un gran bel disco è inutile etichettarlo con un genere,con delle influenze, con delle sonorità similia a quancuno pittosto che a qualcun'altro;a pochi giorni dall'uscita del loro prossimo lavoro voglio proporvi quello che sicuramente è il disco che ha fatto uscire questa band dall'anonimato.
Una misto di emozioni che davvero vale la pena di ascoltare!
O_o
martedì 2 febbraio 2010
Lewd Acts - Black Eye Blues (2009)

Veloci,beceri ma anche romantici e malinconici, questa band californiana ci regala dopo un ep fenomenale un lp sorprendente.
Nove pezzi che vi stupiranno capaci di unire le melodie più lente e sofferte al galopping più sfrenato.
Davvero una bomba!
O_o
giovedì 28 gennaio 2010
Chuck Ragan - Feast or Famine (2007)

Che dire...anch'io non avrei mai immaginato di potermi innamorare di un disco così. Chuck Ragan, cantante e chitarrista degli ormai defunti Hot Water Music, ci propone un album fatto di brani acustici e ballate country che vi immergeranno in un atmosfera di malinconia a tratti mista con felicità e spensieratezza. "Feast or Famine" non è certo il disco che rivoluzionerà la vostra vita (o forse sì!), ma è comunque capace di trascinare l'ascoltatore in un clima intimo e suggestivo. Anche se come me non siete assidui frequentatori di questo genere, vi consiglio vivamente l'ascolto e non credo ne rimarrete delusi.
O_o
Mastodon - Crack The Skye (2009)

Cosa che non mi sarei mai immaginato nella mia vita, mi sono innamorato di un disco progressive!Onestamente, prima di sentirlo, ero convinto che con il disco precedente(decisamente più metalcore) avessero raggiunto l'Olimpo dei metallari(dove c'è Ozzy che ti offre teste di pipistrello)ma poi ho avuto l'illuminazione!
Qualità dei pezzi altissima,un voce che finalmente ha tirato fuori il vero lato oscuro, un approccio molto più cupo hanno trasformato questa band in uno dei mostri sacri di questo genere.
O_o
martedì 19 gennaio 2010
Nightmare Of You - Infomaniac (2009)

Signori,diamo il ben tornato al vero beat inglese!
Questa giovane band fondata da Brandon Reilly (ex membro della band posthardcore The Rookie Lot in cui militavano quelli che poi sarebbero diventati tre dei membri fondatori di un'altra storica band...i Brand New) è la riprova che i Beatles sono ancora vivi nei cuori dei giovani!Suoni semplici, motivetti che rimangono in mente e una spruzzata di rock melodico fanno si che questo possa essere considerato uno dei migliori prodotti musicali del 2009.
Piccola chicca...nel 2008 hanno condiviso uno split con i This is hell che,come credo sia noto a un pò tutti, non condividsono la stessa scena musicale del Noy in quanto gruppo di punta della scena hardcore americana....scavando nei perchè di questo curioso split di 4 pezzi mi sono accorto che il cantante dei This is hell non è nient'altro che il fratello minore di Brandon Reilly ovvero Travis Reilly....xredo che dobbiamo tutti un grazie al signor e alla signora Reilly!
O_o
Iscriviti a:
Post (Atom)




