PETAkids.com
Visualizzazione post con etichetta Bane. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Bane. Mostra tutti i post

mercoledì 11 novembre 2009

Bane - Split with Adamantium (2001)


In questo 7" uscito sotto Indecision Records si alternano Bane, con le prime due tracce (nella versione cd sono tre), ed Adamantium, con le ultime due. Quello dei Bane è il loro solito hardcore incalzante e passionale, mentre gli Adamantium, provenienti da Costa Mesa, California, ed attivi dal 1996 al 2001, suonano un metalcore abbastanza personale ma comunque influenzato dalle sonorità tipiche del decennio scorso. Per chi segue le band in questione questo split è una chicca che non può mancare.

O_o

lunedì 9 novembre 2009

Bane - The Note (2005)


Chi non ha ancora ascoltato il disco in questione deve assolutamente farlo! C'è solo una parola per descriverlo: poesia. Sicuramente questo è un giudizio di parte, dato che i Bane sono uno dei miei gruppi preferiti, ma non potete negare la loro originalità ed il loro saper creare atmosfere sonore che pochi altri gruppi in questo genere sono stati in grado di suggerirmi. Insomma a mio parere un must.

O_o

domenica 8 novembre 2009

Bane - Dublin 11:58 PM (2009)


Eccomi qua alla mia prima "recensione" ed è un onore iniziare con una band a mio giudizio tra le più attive e rappresentative nell'odierno panorama hardcore (quello vero!).
Questo 7" è uscito da circa tre settimane con distribuzione europea a cura di Hurry Up! Records e contiene tre pezzi, che saranno presto seguiti da altrettanti nel loro nuovo 7" (Rome 12:58 AM) che uscirà a Dicembre.
Per quanto riguarda questo lavoro che dire, i soliti Bane, incalzanti, passionali, struggenti e pure supportati da una registrazione sicuramente tra le migliori da loro riportate. Una chicca che non può mancare tra i dischi di ogni hardcore kid che si rispetti!

O_o

martedì 11 agosto 2009

Bane - Reckoning Day (10th Anniversary) (2008)

Come avrete notato questo cd non ha una copertina...perchè questo cd in realtà non ha neanche una custodia...infatti veniva (non so se li hanno finiti)venduto "sfuso" al banchetto dei loro concerti l'anno scorso per festeggiare il loro 10 anniversario...si perchè i Bane, la band che un pò rappresenta hardcore bostoniano(tanto sempre lì si va a parare!!è assurdo!), nel 2008 ha festeggiato i 10 anni di attività proprio con la stampa di questo mini-cd contenente solo 2 traccie: due cover di Bjork....tra l'altro vengono meglio a loro che a Bjork!
Piccola chicca;a breve sarà fuori il loro nuovo 7" sotto la Hurry Up! Records....

O_o
pass: strenght