PETAkids.com

lunedì 30 novembre 2009

Betrayed - Addiction (2005)

Dal genio di Aram Arslanian, ecco a voi una delle migliori band della scena positive stautnitense.Aram forse lo conoscerete come il "chitarrista pelato" dei Champion o il cantante dei First Step;in questa band, che per altro ha condiviso uno split con i Champion i, veste il ruolo del cantante.
Per quanto da molti siano considerati un sotto prodotto dei Champion, questo ep dimostra come la band abbia un'amima propria pur appartenendo allo stesso filone musicale...una canzone su tutte la traccia numero 2 "A light in the dark"....pura poesia!

O_o

venerdì 27 novembre 2009

Guns Up! - Outlive (2006)


Secondo full length pubblicato dai Guns Up!, ennesima band bostoniana nata nel 2003 e ormai non più attiva. Il quintetto suona un hardcore semplice e diretto, senza tanti compromessi, ed è proprio questo che a mio parere fa di "Outlive" un ottimo disco. In più la registrazione non è per niente male. Se quindi non conoscevate ancora i Guns Up!, questo è l'album perfetto per approcciarglisi.

O_o

giovedì 26 novembre 2009

The Carrier - One Year Later (2007)


I The Carrier spaccano e di brutto! "One Year Later" è il loro primo full length pubblicato, come suggerisce anche il titolo stesso, ad un anno di distanza dall'omonimo EP d'esordio. Il quintetto suona un hardcore che vi colpirà subito all'orecchio, con una voce che grida disperazione e degli arrangiamenti di chitarra caratterizzati da aperture melodiche che a me fanno letteralmente impazzire. Insomma, a mio parere questo disco è molto valido e vi consiglio vivamente di ascoltarlo.

O_o

Ray and Porcell (unreleased)

ATTENZIONE!!
Sono fiero di presentare in (quasi)esclusiva per Saltatempo un 7" inedito mai pubblicato interamente composto e concepito dalla storica coppia che ha caratterizzato l'hardcore youth crew degli U.S.A;stilisticamente questo 7" composto da 2 traccie, si avvicina molto al progetto principale di Ray, dove in alcuni album ha militato anche Porcell, ossia gli Shelter, che però vengono inpreziositi da una punta di Ignite.
Unica pecca la batteria...interamente sintetica...

O_o

martedì 24 novembre 2009

Sparta - Porcelain (2004)


Dopo alcuni giorni di assenza eccomi di nuovo qui a postare musica ed ho deciso di ricominciare con un disco da annali della musica.
Band nata dalle ceneri degli At the drive in, pubblicano il loro primo lavoro nel 2002 con delle sonorità che, se pur diverse, richiamano i lavori della loro precedente band;con questo disco, invece, raggiungono una "indipendenza sonora" che li porta ad essere qualcosa di davvero molto personale e affascinante!

O_o

The Carrier - No Love Can Save Me (2008)


Questo 7" è l'ultimo lavoro, uscito sotto Deathwish Records, dei bostoniani The Carrier, quintetto attivo dal 2006. Il loro è un hardcore personale, ricercato ed introspettivo, secondo me molto interessante. Le tre tracce presenti in "No Love Can Save Me" vi cattureranno con le loro sonorità strazianti e malinconiche. Il mio consiglio è di prendere seriamente in considerazione questa band, che nell'arco di pochissimi anni è stata in grado di creare qualcosa di davvero originale e degno di nota. Come sempre, il panorama musicale di Boston continua a non deludere!

O_o

lunedì 23 novembre 2009

Ceremony - Still Nothing Moves You (2008)


Ultimo lavoro pubblicato nell'Agosto del 2008 dai Ceremony, band proveniente dalla North Bay di San Francisco. Il loro è un hardcore velocissimo, sporco e conciso. Non a caso questo full length possiede quindici tracce della durata totale di diciassette minuti e una manciata di secondi. Come Trash Talk e Internal Affairs, i cinque suonano un genere semplice ed incalzante, però ancora più marcio nelle linee vocali e nelle distorsioni di chitarra. "Still Nothing Moves You" è un disco particolare, che può piacere oppure no, ma che sicuramente vi colpirà per la sua tagliente schiettezza.

O_o

domenica 22 novembre 2009

Omega Impure - S/T (2009)


Non è hardcore, è hip hop.
Questo ragazzo, prima conosciuto come xdabluecornerx, ha creato un cd di 17 tracce (un insieme di pezzi vecchi e nuovi) ottenendo come risultato dei testi profondamente legati allo spirito straight edge montati su delle malinconiche basi di piano e batteria.
Ve lo consiglio anche se non siete ascoltatori del genere, in particolare ascoltate le tracce "vecchie". Ma soprattutto leggete i testi.

Internal Affairs - Dalek (2008)


Anche "Dalek", come "Evil Egyptians", è stato pubblicato dagli Internal Affairs nel 2008. Questo 12" conta quattro tracce della durata complessiva di cinque minuti e mezzo. Insomma i soliti Internal Affairs, taglienti, grezzi e concisi. Se amate l'hardcore suonato veloce, quest'EP non vi deluderà di certo.

O_o

sabato 21 novembre 2009

Trash Talk - Plagues...Walking Disease (2008)


Questo disco è in realtà una raccolta di due EP ("Plagues" e "Walking Disease") che i Trash Talk, band nata nel 2005 a Sacramento in California, hanno deciso di ripubblicare a breve distanza dall'uscita del loro omonimo full length. Le tracce contenute sono in tutto diciassette, ma la loro durata complessiva non raggiunge neanche i quattordici minuti e mezzo. E sì perchè il quartetto suona un hardcore velocissimo e conciso, con arrangiamenti semplici e praticamente ridotti all'osso ma che non per questo si dimostrano poco validi, anzi! Se siete appassionati di band come Internal Affairs e Ceremony, sono sicuro che non rimarrete affatto delusi dai Trash Talk.
PS: grazie ad Andrea per aver fatto luce sulla loro discografia ;)

O_o

Parkway Drive - Horizons (2007)


Non credo abbiano ormai bisogno di presentazioni, ma nel caso non li conosciate gli australiani Parkway Drive sono una delle migliori realtà "metalcore" uscite negli ultimi anni. Da live sono letteralmente devastanti e anche su disco non deludono. "Horizons" è un full length potente e progressivo, con distorsioni metalliche e pesanti ed una voce imponente. Gli arrangiamenti di chiatarra e batteria sono ben studiati e dimostrano l'ottima tecnica di cui dispone la band. Se vi piace il genere, non potete assolutamente ignorare questo disco!

O_o

venerdì 20 novembre 2009

Deal With It - End Time Prophecies (2008)


"End Time Prophecies" è il full length d'esordio per i Deal With It, quintetto nato a Leeds, in Inghilterra. Circa un anno fa la band si era sciolta, ma ormai è tornata a suonare regolarmente e tra meno di un mese pubblicherà anche un nuovo disco. Qui i cinque suonano un hardcore particolare, dalle distorsioni di chitarra che definirei "acide" ed un arrangiamento vocale molto accattivante, che a tratti ricorda la voce di John Joseph dei Cro-Mags. Insomma un prodotto in fin dei conti interessante, che si differenzia almeno un po' dai soliti canoni di questo genere e che per tale motivo merita un ascolto (forse anche più di uno per essere apprezzato in pieno).

O_o