PETAkids.com

martedì 29 settembre 2009

Shai Hulud - A Profound Hatred Of Man (2006)

Eccovi il gruppo più interessante della scena Newyorkese;se cercate una pura attitudine all'hardcore mischiata con una tecnica musicale formidabile ed un pizzico di progressive loro sono il gruppo che fa per voi!
Attivi dagli anni novanta hanno subito diversi cambi di formazione, anche alla voce (uno dei precedenti cantanti è l'attuale chitarrista dei New Found Glory nonchè cantante dei Super Heroes of Hardcore...nonchè fidanzato della cantante dei Paramore)ma questo non ha fatto altro che consentirgli di poter alternare dischi ultra tecnici a dischi un pò pi hardcore.
Questo a mio parere è tra i più belli, sia per qualità di registrazione che per qualità dei pezzi.
Grande capolavoro la traccia numero 10...sono riusciti a farmi piacere una delle canzoni che più odio al mondo!

O_o

sabato 26 settembre 2009

Rise and Fall - Our Circle is Vicious (2009)


Sinceramente i precedenti dischi di questa più che rodata band belga non mi hanno mai appassionato.Quest'estate però quando al Moshvalley hanno presentato un novo pezzo che avrebbe composto il nuovo disco siceramente sono rimasto molto sorpreso nel sentire una cambio positivo di sonorita;intendiamoci!sono sempre loro,nulla di eccessivamente nuovo!Però si sente molto più presente un'attitudine al "tetro".A sottolineare questo passo va evidenziato il cambio di etichetta avvenuto con questa uscita;ora( e scusate se lo metto così in evidenza) sono uno dei gruppo Deathwish...che continua a confermarsi l'unica etichetta le cui uscite non deludono mai!

O_o

venerdì 25 settembre 2009

The Legacy - Beyond Hurt, Beyond Hell (2008)

La situazione è questa; sono bloccato alla stazione di Foligno perchè il cazzo di treno da Perugia ha fatto ritardo e mi ha fatto perdere la coincidenza.
Sto buttato per terra con l'i-pod nelle orecchie e mi imbatto in quel capolavoro che è questo disco...al che, visto che per problemi con il mio ex-computer(r.i.p.) ed internet non mi sono potuto connettere per un pò e non ho più aggiornato saltatempo ma ho visto comunque che anche senza nuovi dischi ci sono stati in 20 giorni più di 300 ingressi, ho deciso di ricominciare la stagione dell upload con questo capolavoro!
Loro sono inglesi e forse sono stati tra i primi a intraprendere quello che poi verrà definito il filone "tragedy"(nulla a che fare con la favolosa band!).
Questo è il loro ultimo lavoro....ormai un pò datato ma sicuramente comunque innovativo!

venerdì 28 agosto 2009

Gold Kids - The Sound of Breaking Up (2008)


Ancora uno stupendo disco di un gruppo italiano;vengono dalla sardegna questi quattro giovinotti, e questo è il loro secondo disco.
Le loro sonorità si sono indiscutibilmente evolute rispetto al primo disco;quello che vi propongono ora è un old school potente violento e a tratti tetro.
Tra l'altro indiscutibilmente sono tra le band italiane più attive all'estero se non forse la più attiva.Davvero davvero lodevoli!

O_o

mercoledì 26 agosto 2009

Day Of The Dead - Perspectives (2009)

Questo disco è un capolavoro!Loro vengono dal Portogallo una zona che, a parte rare eccezioni, non ha mai avuto grandi nomi nella scena, e alle spalle hanno già diverisi dischi(tra cui 3 split di cui uno con i Ruiner uscito sotto Bridge9)...ma sinceramente mai nulla di davvero originale...con questo invece si sono superati!
Sonorità molto ingleseggianti alla the Legacy con una punta di heve heart possono essere definite le peculiarità di questo gruppo.
A ottobre, proprio perchè sono uno dei pochi gruppi validi rimasti, si scioglieranno...ma perchè non si sciolgono mai i gruppi merdosi?????
Vabbè buon ascolto!

O_o

Modern Life Is War - Witness (2005)

Siamo davanti ad una delle pietre miliari dell'hardcore dopo il 2000;loro sono una delle band americane meglio riuscite e questo è il loro disco più bello e completo.
Purtroppo da oggi sono tornato a Perugia quindi non ho più internet senza limiti di tempo,perciò chiedo venia se a volte(come oggi)non potrò fare delle recenzioni più accurate ad i dischi!
Spero capirete e continuerete a supportare!

O_o

lunedì 24 agosto 2009

Zegota - Namastè (2001)


Questo disco potrebbe cambiare la concezione di musica a molta gente;ci troviamo davanti ad un caso estremo di fusione tra generi...ma non generi affini...qui si spazia dalla musica indiana a quella africana al post rock(tra l'altro uno dei migliori mai sentiti)al post hardcore agli arpeggi di chitarra.Un disco che non può essere sentito "una botta e via" ma deve essere capito e assimilato.
Conoscendo poi la storia della band non risulta difficile capire come sia uscito fuori un così complesso e completo capolavoro;nati nel 1997 nel north carolina, prendono il loro nome dalla sigla codice con cui si indicava in america il concilio per salvare gli ebrei durante la seconda guerra mondiale.Il gruppo è trainato da 2 fratelli; Will e Jon Ridenour rispettivamente batterista e chitarrista...la cosa veramente sconvolgente è che proprio all'uscita di questo disco, il loro secondo lavoro, Jon decide di trasferisi in Svezia per amore di una donzella...ma questo non dissuade affato i nostri temerari che diventano a tutti gli effetti una band intercontinentale.
I pezzi vengono mandati per email da Jon al fratello che con quelle basi fa le prove in sala con il resto della band e arrangia il tutto....direi quasi poetico.
Detto ciò non vi rimane che ascoltarli e amarli...

O_o

Underminded - Eleven Eleven (2007)


Si lo so questi giorni sto solo caricando dischi posthardcore o mathcore ma non ci posso fare un cazzo!Sinceramente di loro so veramente poco,anche perchè li conosco da veramente poco...ma possiamo dire che è stato amore a primo ascolto!Sono l'ennessima riprova che non tutto è stato scritto!Rispetto alla media dei gruppi di questo genere, loro sono un pò più melodici ma ovviamente senza esagerare.Più che post loro li definirei noiscore.Questo è il loro ultimo lavoro;voci di corridoio li vogliono in fase i composizione....

O_o

domenica 23 agosto 2009

Stray From The Path - Villains (2008)

Quello che un pò tutto il mondo si chiede è:che fine ha fatto il più bravo batterista hardcore degli anni 2000?Ossia che fine ha fatto Dan Bourke ex batterista dei This is hell?
Ebbene, eccolo a voi con il suon nuovo(mica tanto!) gruppo!
Il genere è molto molto diverso dai Tih, qui stiamo nel tetro e angusto (ma anche affascinante)mondo del posthardcore/mathcore...che indubiamente gli si addice molto di più e che sinceramente mette meglio in risalto la sua tecnica e pazzia!
Da sottolineare anche una voce davvero davvero figa e dei riffetti per niente male....insomma:un disco davvero valido!

O_o

The Dillinger Escape Plan - Irony Is A Dead Scene (2002)

Il vero problema di quando ascolti musica assurda è che non ti basta mai e vuoi sempre cose più estreme e insaspettate...questo ep è sicuramente una ottima fonte dove dissetare la vostra sete di musica assurda!
Questo gruppo del New Jersey, attivo da più di 10 anni, è sicuramente tra i migliori esponenti della corrente mathcore/post hardcore/boh ed è stato capace di reinventarsi durante la propria carriea in maniera continua!
La chicca di questo disco è che alla voce abbiamo quel gran burlone di Mike Patton che con loro però ha coolaborato solo per questo disco.Vorrei ricordarvi anche che lo stesso Mike Patton ha collaborato anche con Roy Paci.....quanta amarezza...


O_o

venerdì 21 agosto 2009

The Chariot - Fiancee (2007)

Questo disco è dedicato a tutti coloro che hanno le palle piene del canonico, stereotipato e stra abusato quattro quarti.
Diciamolo!C'ha veramente rotto il cazzo sentire dischi pari dall'inizio alla fine!Anche se inizialmente tutti abbiamo paura ad abbandonarlo, è un passo che ogni uomo prima o poi deve compiere...è un pò come andare via di casa per un lunghissimo periodo per la prima volta...stai in fissa...ma non sai se sarai in grado o no.Questo disco vi farà sentire in grado di abbandonare anche vostra nonna sull'autostrada di notte!
E' un disco emancipante a mio parere.
Vi ricordate i Norma Jean???Bene Josh Scogin,loro cantante ai tempi di "Bless The Martyr And Kiss The Child" è la devastante anima di questa band....
Un disco che cambierà completamente il vostro modo di scandire il ritmo!

O_o

Norma Jean - Redeemer (2006)

Non c'è un cazzo da fare il post è il genere del futuro...qualsiasi parola gli venga attaccata dopo!Questo perchè prevede una dose di "gojeria" in più rispetto a tutto ciò che veniva prima...e diciamo che se come nome per la tua band scegli il vero nome di Melryln Monroe e in più decidi di fare un incrocio tra il math e il post hardcore diventi l'incarnazione di quello che ho scritto sopra.
Questo è il loro terzo disco, il secondo senza quello che poi è diventato il cantante dei The Chariot(di cui, dati i miei ascolti questo periodo, parleremo probabilmente molto presto).
A parere mio(e non solo) questo è il loro disco più fico!Di sicuro è quello più matto!
Come al solito un grazie speciale va a Freds e xAndreax di Audiolesi compagni di sventura nelle lunghe traversate che ci dividono dalle anguste zone del Rockplanet e del Vidia la cui conoscenza musicale sconfina sino oltre l'umanamente conoscibile!

O_o