PETAkids.com

sabato 5 maggio 2012

The Cold Harbour - Long Road Blues (2011)



I The Cold Harbour sono un gruppo proveniente da Swindon, cittadina del Sud-Ovest dell'Inghilterra, e sono all'attivo solo dal 2009. Nel loro sound forte è l'influenza di gruppi come Defeater e More Than Life, da cui traggono l'emotività e la struggevolezza che li caratterizza. Questo secondo EP, preceduto da un altro uscito nel 2010, ha 7 tracce che si lasciano ascoltare facilmente da chi è avvezzo a questo "new melodic hardcore", se così vogliamo definirlo. Niente di nuovo quindi, ma comunque una band valida e con tutte le carte in regola per far sempre meglio. Nel link che ho messo in fondo al post verrete rindirizzati alla loro pagina su Bandcamp dove, tra le varie cose, potrete ascoltare anche "Young Love", il pezzo più recente che i The Cold Harbour hanno pubblicato.

O_o

Segui la band e acquista il disco qui!

venerdì 4 maggio 2012

Fucked Up - David Comes to Life (2011)


Allora, questo disco si divide in 4 atti per un totale di ben 18 tracce e a mio parere è un piccolo capolavoro. Loro sono i Fucked Up, gruppo canadese (di Toronto per la precisione) attivo da ben 11 anni e che definire hardcore è ormai diventato troppo restrittivo, se non proprio fuorviante. Forse la voce è l'unica cosa che potremmo etichettare come hardcore, ma la base musicale su cui poggia è rock e nell'insieme il risultato finale è di un'orecchiabilità sorprendente; per giunta spesso entra in campo la voce femminile della bassista a dare quel tocco di melodia in più al tutto. Insomma, "David Comes to Life" è un disco che merita davvero di essere ascoltato. Oltretutto i Fucked Up hanno di recente pubblicato un ultimissimo lavoro che non mancherò di presentarvi più avanti.

O_o

Segui la band e acquista il disco qui!

Gazebo Penguins - Legna (2011)

Oggi non resisto e posto anche questo di disco; siamo sempre nel nostro bel paese e loro, i Gazebo Penguins, sono un'altra delle nostre eccellenze musicali! Vengono da Correggio e Legna è il loro primo lp; si tratta di 8 favolose traccie completamente cantate in italiano, suonate con il cuore, sull'impronta dei vari Verme/Fine Before You Came.nIdentificarli all'inteno di un genere non è troppo semplice; diciamo che hanno molte influenze che vanno dall'emo anni '90, all'alternative rock, al post punk, al punk rock. Sono usciti con un'etichetta davvero molto interessante, di cui sicuramente tornerò a parlare (visto che sto in fissa con il 90% dei gruppi che ha prodotto)ovvero la To Lose la Track che fra l'altro consente ad i gruppi di mettere i dischi in free download direttamente sul suo sito.

O_o

Segui la band qui

Acquista il disco qui

Lento - Icon (2011)

Oggi parliamo dei Lento, questa strepitosa band romana che è indubbiamente una delle espressioni più alte dello sludge strumentale di casa nostra. Onestamente mi ero già sentito il disco qualche mese fa e non mi aveva colpito in maniera particolare, poi però sono andati a vederli dal vivo (concerto di cristo erano loro e i The Secret) e lì ho copletamente sbroccato!Sono un gruppo dal fortissimo impatto emotivo che riesce a creare atmosfere che ti avvolgono e ti trascinano all'interno di ogni singolo pezzo. Martellanti, litanici e esplosivi molto probabilmente rientrano fra le migliori band che io abbia mai visto dal vivo!Consigliatissimi!!!

O_o

Segui la band qui

Acquista il disco qui

giovedì 3 maggio 2012

Cerebral Ballzy - Cerebral Ballzy (2011)


I Cerebral Ballzy sono un quartetto proveniente da Brooklyn formatosi solo nel 2008, ma che già ha calcato palchi importanti in giro per il mondo soprattutto dopo l'uscita di quest'omonimo disco d'esordio. Le 14 tracce scorrono velocissime nel loro richiamare sonorità punk-hardcore tipiche degli anni '80. I Cerebral Ballzy sono rozzi, diretti e minimali, ma è proprio questo che li contraddistingue. Da ascoltare con skate sotto piede e birra alla mano!

O_o

Segui la band e acquista il disco qui!

Ampere - Like Shadows (2011)

E' da ieri che penso a che disco avrei postato oggi e prima di addormentarmi ero giunto alla concluisione che il gruppo di oggi sarebbero stati i Cult of Luna (di cui però parleremo molto a breve), poi però questa mattina mi sono svegliato, ho fatto la cacca, ho aperto la riproduzione casuale di Itunes e mi sono partiti gli Ampere e non ho potuto resistere. Forse una delle migliori band screamo di sempre, quest'anno Will, Andy, Meghan e Minior festeggiano 10 anni di attività insieme e nonostante ciò, like Shadows è stato il loro primo LP; si tratta di un disco screamo vecchia maniera quindi caotico, struggente e devastante, con forse uno delle voci che più preferisco in questo genere, caratterizzato ulteriormente da la brevità dei pezzi (il più lungo dura 2.00 min) che permette di ascoltare 15 traccie in soli 13 minuti!

O_o

Segui la band qui

Acquista il disco qui

mercoledì 2 maggio 2012

Cancer Bats - Dead Set on Living (2012)


Ebbene sì, si torna in pista e a mio parere anche in grande stile con quest'ultimo lavoro dei Cancer Bats uscito proprio il 24 Aprile scorso. Il quartetto canadese è attivo sin dal 2004 e con le 11 tracce di "Dead Set on Living" segna la sua quarta uscita. Il sound è sempre quello che ha contraddistinto e ormai caratterizza la band, con una produzione a dir poco impeccabile. C'è poco da aggiungere, sentite il disco e traete le vostre conclusioni a riguardo. Se vi piacciono i Cancer Bats credo che non rimarrete affatto delusi da questa loro ultima fatica.

O_o

Segui la band e acquista il disco qui!

Grieved - Ageing (2011)

Essendo stati fermi per ben 2 anni abbiamo un bel pò di dischi da recuperare, quindi scusateci se per un pò non vi linkeremo solo dischi appena usciti ma anche qualche cosa di più datanto. Oggi però partimao con una via di mezzo; i Grieved, un gruppo giovanissimo nato nel 2010 in Svezia, e partiti subito con una spinta in più in quanto entrati nelle grazie della miglior etichetta europea attualmente attiva, la Anchors Aweigh Records. Questo è il loro primo lavoro un 7" carico di rabbia con degli stacchi "heavy down-tempo" alternati a una sana dose di galoppate fast furiose; a breve uscirà sempre per AA rec. il loro primo lp, nel frattempo gustatevi questi 4 pezzi davvero davvero interessanti.

O_o

Segui la band qui

Acquista il disco qui

martedì 1 maggio 2012

Back, again

Sono passati due anni dall'ultima volta che abbiamo postato qualcosa. Due anni in cui molto è cambiato, qualcosa di nuovo è sorto e qualcos'altro si è definitivamente distrutto. Ci sono cose, però, che ti segnano a tal punto la vita, da non potertele sgrullare mai di dosso; talmente solide in te, da essere dei pilastri irrimovibili su cui continuare a demolire e ricostruire tutto il resto; per noi di Saltatempo la musica e l'amicizia sono due di questi pilastri! E' con immensa gioia che vi annunciamo, per tanto, che stiamo tornando in pista con nuovi dischi, nuove chicce e la solita volgia di non accontentarci di sentire un disco ma di ascoltarlo veramente! Preparate le casse...Saltatempo è tornato! V. & G.

martedì 18 maggio 2010

18-05-2010

Come vi sarete forse accorti, negli ultimi mesi abbiamo per così dire "rallentato" l'attività di questo blog.
Potremmo dirvi mille cazzate sui perchè,ma credo che non porterebbe a nulla quindi meglio essere schietti e diretti...non avevamo più la voglia ed il tempo per curarlo!
Per quanto mi riguarda però ora le cose sono cambiate,la voglia è tornata e molte nuove band hanno colpito la mia attenzione...quindi preparatevi al peggio! :D
Con amore
Velleio

giovedì 11 febbraio 2010

At Half Mast - Fathers And Sons (2008)


Quando hai per le mani un gran bel disco è inutile etichettarlo con un genere,con delle influenze, con delle sonorità similia a quancuno pittosto che a qualcun'altro;a pochi giorni dall'uscita del loro prossimo lavoro voglio proporvi quello che sicuramente è il disco che ha fatto uscire questa band dall'anonimato.
Una misto di emozioni che davvero vale la pena di ascoltare!

O_o

martedì 2 febbraio 2010

Lewd Acts - Black Eye Blues (2009)


Veloci,beceri ma anche romantici e malinconici, questa band californiana ci regala dopo un ep fenomenale un lp sorprendente.
Nove pezzi che vi stupiranno capaci di unire le melodie più lente e sofferte al galopping più sfrenato.
Davvero una bomba!

O_o