PETAkids.com

lunedì 9 novembre 2009

Terror - The Damned, The Shamed (2008)


Non c'è niente da fare, a me i Terror gasano troppo!! Non avranno inventato niente di nuovo, non saranno dei mostri di tecnica ed originalità compositiva, ma secondo me sono una delle band più valide al giorno d'oggi. Il loro è un hardcore duro, semplice e diretto, ma che in quest'ultimo album sa aprirsi anche verso sonorità un po' insolite per gli standard a cui ci hanno abituato negli anni passati. La produzione vanta poi un impatto non trascurabile. Da ascoltare!

O_o

Set Your Goals - This Will Be the Death of Us (2009)


Eccoci qua con il nuovo lavoro dei Set Your Goals, gruppo di San Francisco del quale avrete sicuramente sentito parlare. I sei suonano un hardcore melodico, ma allo stesso tempo aggressivo, reso ancora più interessante dalla peculiarità dei due cantanti. Con questo disco dimostrano di aver raggiunto ormai una certa stabilità sonora e compositiva, supportati poi da una registrazione impeccabile. Gli arrangiamenti ben studiati di chitarre e batteria rendono il tutto molto piacevole all'ascolto.

O_o

Comeback Kid - Wake the Dead (2005)


Non poteva mancare il disco che secondo me ha segnato la storia dell'hardcore moderno, "new school" se così vogliamo definirlo. Non credo abbia bisogno di presentazioni, ma nel caso non lo conosciate, questo è uno di quei dischi che non ha neanche una canzone messa là tanto per far numero. Tutti i pezzi presenti sono arrangiati come si deve e non possono non lasciare il segno. Anche questo un must del genere!

O_o

Killing the Dream - Fractures (2008)


Ultimo lavoro sfornato da questo quintetto di Sacramento attivo ormai sin dal 2004. Il loro è un hardcore veloce, sporco ed uralto, ma anche riflessivo e straziante, curato negli arrangiamenti di chitarra e voce. Un disco che vale davvero la pena ascoltare.

O_o

Minus the Bear - This is What I Know About Being Gigantic (2001)

Questo è il vero indie rock....in un momento in cui tutti credono disaper fare indie solo perchè usano una telecaster ,si mettono le superga e credono che essere sfigati sia figo, questa band dispiega le proprie ali e si mette 100 gradini più in alto di tutti!
Tanto per intenderci,vengono da Seattle e sono formati da ex membri di(udite udite!!) Botch, Kill Sadie e Sharks keep Moving.Questo fu il loro ep di esordio...e fu già un successo!

O_o

Bane - The Note (2005)


Chi non ha ancora ascoltato il disco in questione deve assolutamente farlo! C'è solo una parola per descriverlo: poesia. Sicuramente questo è un giudizio di parte, dato che i Bane sono uno dei miei gruppi preferiti, ma non potete negare la loro originalità ed il loro saper creare atmosfere sonore che pochi altri gruppi in questo genere sono stati in grado di suggerirmi. Insomma a mio parere un must.

O_o

domenica 8 novembre 2009

Shook Ones - The Unquotable A.M.H. (2009)


Sì, ci ho preso gusto ed ecco la mia seconda recensione: stiamo parlando di un gruppo forse non molto conosciuto ma a mio parere per niente male, gli Shook Ones da Seattle. Questo è il loro sesto (tra split, EP ed LP) e più recente lavoro , in cui propongono come sempre un hardcore semplice, diretto, con una voce graffiante e a tratti anche un po' melodica. Al primo ascolto vi sembrerà di aver messo su un disco dei Kid Dynamite, almeno questa fu la mia impressione quando sentii per la prima volta il loro precedente full length (Facetious Folly Feat del 2006).

O_o

Bane - Dublin 11:58 PM (2009)


Eccomi qua alla mia prima "recensione" ed è un onore iniziare con una band a mio giudizio tra le più attive e rappresentative nell'odierno panorama hardcore (quello vero!).
Questo 7" è uscito da circa tre settimane con distribuzione europea a cura di Hurry Up! Records e contiene tre pezzi, che saranno presto seguiti da altrettanti nel loro nuovo 7" (Rome 12:58 AM) che uscirà a Dicembre.
Per quanto riguarda questo lavoro che dire, i soliti Bane, incalzanti, passionali, struggenti e pure supportati da una registrazione sicuramente tra le migliori da loro riportate. Una chicca che non può mancare tra i dischi di ogni hardcore kid che si rispetti!

O_o

venerdì 6 novembre 2009

At the Drive-In - Relationship of Command (2000)


Credo che a oggi siano tra le poche band con cui davvero sto in fissa totale...quelle che senti e che calzano ogni volta il tuo stato d'animo.
Questo disco poi è davvero magnifico!
Partiamo dal fatto che 2 anni prima la band di El Paso avevano intrapreso la propria retta via con In/Casino/Out e che l'anno successivo partorì quel capolavoro di Vaya(forse inarrivabile!)e che ormai erano stati incoronati cone i nuovi black flag, quindi l'unica cosa che ci si poteva aspettare era un disco simile ai precedenti....e invece no!
Pur mantenendo il loro stile ormai inconfondibile questo disco sa prendere distanza dai precedenti dimostrandosi anche più maturo!

O_o

giovedì 5 novembre 2009

Underoath - Lost in the Sound of Separation (2008)

Ci troviamo davanti alla nuova alba di questa band.
Attivi dal 1998, hanno sempre spaziato tra il metalcore lo scremo e il mathcore....ma non con quest'ultimo album.
Dalle sonorità molto più graffianti e volutamente sporche, la band di Tampa, questa volta si è superata con un capolavoro del post hardcore!Un disco da sentire risentire e risentire per mille volte .

O_o

New Bloggers!!!!!!!!!

Saltatempo si estende e diventa sempre più ricco e completo...e con lui aumenta anche la sua crew!
Da oggi siamo lieti di dare il benvenuto a 2 nuovi temerari che posteranno per voi nuove e preziose perle musicali;loro sono il Giamma e xSilviax.
Presto avrete modo di conscere il loro stile e i loro gusti...per ora gioiamo solo della loro presenza....

mercoledì 4 novembre 2009

Killswitch Engage - The End of Heartache (2004)

Eccovi un altra pietra miliare del metalcore;questa band del Massachusetts nasce dallo scioglimento di 2 precedenti band ossia gli Overcast e gli Aftershock.
Questo è il primo album con la nuova voce del gruppo Howard Jones, della band Blood Has Been Shed, che sostituisce Jesse Leach che smise per stare vicino alla moglie malata.
Di solito quando cambia il cantante una band ha sempre un momento in cui deve riadattare il proprio genere intorno alla nuova voce e quindi si ha sempre un periodo in cui i pezzi non sono il massimo...loro però sono un'eccezione!
Forse è il loro disco migliore la voce di Jones si adatta alla perfezione alle idee della band tanto da creare successi del calibro di "Rose of Sharyn".

O_o