PETAkids.com

lunedì 17 agosto 2009

Ruiner - Prepare to be let down (2007)

Vengono dal Meryland e precisamente da Baltimore questa band di ragazzotti americani noti per avere caratteri per così dire un pò difficili...in sostanza so na manica de stronzi!Tanto che il loro ultimo disco(qui a breve) si intitola appunto"I Heard These Dudes Are Assholes" ossia "Ho sentito che questi tipi sono degli stronzi".
A parte ciò questo è il loro penultimo lavoro, probabilmente il migiore e il più creativo.
Capolavoro assoluto la traccia numero 2"Bottom line:Fuck you!"...breve e coincisa!

O_o

domenica 16 agosto 2009

Better Than a Thousand - Just one (1997)

Sempre per continuare il filone "Anni '90:i migliori in assoluto!"ecco a voi il back progect di Ray of Today (al secolo Ray Cappo) cantante degli Shelter e di Graham Land e da Ken Olden dei Battery.
Pur essendo partito come un progetto collaterale alle loro band, fecero 3 dischi tre tour all'estero più diversi tour americani...magari a farlo io un back porgect così!
Comunque questo è il loro disco più bello e particolarmete belli sono alcui testi come quello di when season change che ivi vi riporto:

You've got to let me grow, got to let me be me.
Did you really think that time would freeze?
A stagnant stand still just see - see what you've got?
To know you've got to grow, got to move from your spot.

When summers gone and autumn comes and
everything has changed.
Why is it so strange? Why should we complain?

Stuck in the scene circles as fads grow and die.
But positive living and thoughtful thinking don't apply.
We must learn what to embrace and what to throw away
or we'll make the same mistakes tomorrow that we beat yesterday.

When summers gone and autumn comes and
everything has changed.
Why is it so strange? Why should we complain?

When seasons change will I stay same?

O_o

sabato 15 agosto 2009

Trial - Are these our lives (1999)

credo che questo video sia più che esplicativo e che ogni commento sia superfluo...signore e signori,questo è l'hardcore anni '90...questo è quello che a me personalmente manca!



O_o
Pass: moshfromhell.blogspot.com

venerdì 14 agosto 2009

Casey Jones - The Few, The Proud, The Crucia (2004)


Ci sono diversi validissimi motivi per cui sentite questa band:primo tra tutti perchè musicalmente sono fichissimi, sono un gruppo alla Champion/Go it alone con in più le metricone...una bomba.
Secondo poi sono uno dei pochi gruppi che portano avanti una bandiera credendoci, sbattendosi, e, in parte, anche compromettendosi per questo;loro sono una band completamente straight edge che si fa giustamentente vanto di questo appellativo!Sono intansigentissimi è vero(i loro testi sono tutti contro le dorghe,sulla scelta di vita sxe e su tematiche simili) ma è proprio questa la loro forza...la scelta di non scegliere compromessi!

O_o

mercoledì 12 agosto 2009

The Infarto Scheisse - s/t (2005)

Non ce lo neghiamo; quasi tutta la musica in Italia(spesso purtoppo anche quella underground)fa veramente cagare; sono rare le eccezioni e spesso come si suol dire confermano la regola.
Loro sono una delle poche realta veramente innovative che secondo me so rimaste in Italia;vengono da Bergamo e sono sulla "scena"da diversi anni.
Questo è il loro primo disco...il genere è indefinibile...una sorta di post qualcosa core indie futuristico....vabbè,comunque davvero davvero fichi!


O_o

martedì 11 agosto 2009

Sigur Ros - Takk (2005)


Per concludere degnamente i festeggiamenti per il primo mese di Saltatempo voglio postare quello che è uno dei miei dischi preferiti.
La loro storia credo sia inutile ripeterla...islandesi...il nome significa "rosa della vittoria" edè il nome della sorellina del chitarrista...nati nel 1994...bla bla bla...
Questo è il loro quarto disco,a mio parere il più bello.Dalle tinte invernali, è come una coperta calda quando ne hai bisogno, come vedere la pioggia dalla finestra di casa propria.
Un disco commuovente,strepitoso!

O_o

Bane - Reckoning Day (10th Anniversary) (2008)

Come avrete notato questo cd non ha una copertina...perchè questo cd in realtà non ha neanche una custodia...infatti veniva (non so se li hanno finiti)venduto "sfuso" al banchetto dei loro concerti l'anno scorso per festeggiare il loro 10 anniversario...si perchè i Bane, la band che un pò rappresenta hardcore bostoniano(tanto sempre lì si va a parare!!è assurdo!), nel 2008 ha festeggiato i 10 anni di attività proprio con la stampa di questo mini-cd contenente solo 2 traccie: due cover di Bjork....tra l'altro vengono meglio a loro che a Bjork!
Piccola chicca;a breve sarà fuori il loro nuovo 7" sotto la Hurry Up! Records....

O_o
pass: strenght

In My Eyes - Nothing to hide (2000)

Sempre in balia dei festeggiamenti per il primo mese di Saltatempo eccovi un altra chicca...un piccolo capolavoro uscito a cavallo del nuovo millennio.Questo è il loro secondo e che credo anche ultimo disco e come spesso accade è anche quello più bello e maturo.Loro sono stati senza dubbio una delle prime band a cavallo tra new e old school,tra mille armonizzazioni e giri veloci e forsennati,ma nonostante ciò il clima di questo disco resta comunque quello di un disco old school.
Piccolo capolavoro (secondo me) è la prima traccia "Take the Risk"il cui ritornello dice:
"Better to have tried! Better to have learned! Better to take that risk! Than let this world wear you down!"
Pura poesia....


O_o



pass: moshfromhell.blogspot.com

lunedì 10 agosto 2009

Go It Alone - Histories (2007)


Per festeggiare come si deve il primo mese di attività di Saltatempo e sopratutto i 450 ingressi(vi amo tutti!!!!!!!!) ho deciso di caricare uno dei gruppi di cui mi vanterò per sempre di aver visto dal vivo.
Signori ecco a voi uno dei fenomenali prodotti del Canada,vengono precisamente da Vancouver...a pochi chilometri di distanza dagli U.S.A. e da Seattle...e che cosa vi viene in mente?
Ok ve lo dico io...i Champion!! E infatti, oltre ad una profonda amicizia (che in seguito ha fatto unire ex-membri delle 2 band negli On) sono palesi le influenze che questa band ha avuto su di loro.
Questo è il loro ultimo disco non che quello più bello e maturo,gustatevelo e diffondete il verbo di saltatempo!!!!

O_o

The Effort - Wear Your Heart (2007)

Primo lavoro di questi giovani virgulti bostoniani...forse ancora un pò acerbo rispetto al capolavoro del 2008, ma sicuramente degno di nota in quanto lo stile stava già emergendo!
Specialmete gli ultimi tre pezzi del disco sono davvero davvero belli!
Ps:per i più fomentati vi ricordo che il 27 agosto (2009) saranno in Italia a Faenza...vedete un pò voi....


O_o

domenica 9 agosto 2009

Converge - No heroes (2006)

Ogni parola è superflua...ogni commento inappropriato...questo è un capolavoro vero.
Non sono degno di commentarlo; qui è raccolto, come fosse la bibbia, il concetto di "post"..Vi invito solo a diventare suoi discepoli e degni seguaci.


O_o

Pass: moshfromhell.blogspot.com

Death is not glamorous- Wide eyes (2007)

Non c'è un cazzo da fare:i re del melodico in Europa sono e resteranno per molto tempo loro...questo è il loro penultimo disco,forse anche più bello dell'ultimo e sicuramente fa capire come davvero il melodico per loro sia stata una scelta che ormai si portano avanti da un pò e non solo unavoglia di essere iversi dai canoni attuali dell'hardcore.
Più li sento e più ce sto in fissa!

O_o