PETAkids.com

sabato 8 agosto 2009

Energy - Punch the clock (2006)

Cosa succederebbe se magicamente si fondessero gli Ignite ai Set Gour Goals dopo essere andati entrambe in fissa con i Misfits?Eccovi il risultato!!
Questo è il loro primo disco uscito nel 2006;nel 2008 è uscito il loro secondo lavoro...ma a mio parere di qualità molto inferiore a questo!
Qui ci troviamo nelle calde ed accoglienti braccia del punkharcore anni '90 che mai delude e mai tradisce!
Un disco che scorre veloce, deciso e che sa coinvolgere...arriverete all'ultima traccia senza accorgervene(a me è successo...e di solito vuol dire che mi è piaciuto davvero!)
Unica pecca sono passati da poco(gennaio-marzo)in Italia con gli Slapshot quindi forse non si rivedranno per un pò!

O_o

venerdì 7 agosto 2009

Integrity - To die for (2003)

Cosa succede di solitamente alle band che sono in giro dalla metà degli anni '80?Che si canonicizzano...entrano in quella logica perversa secondo cui una volta trovata una sonorità non ci si schioda più da quella....ma non loro!!!
Gli Integrity girano dal 1087 se non mi sbaglio...o almeno questa è la data del loro primo disco...ma a distanza di quasi 20 anni(non sono una pippa in matematica,quest'album è del 2003) ancora continuano a stupire...un suono tetro, metallico, una voce devastante...quasi si potrebbe definire il loro miglior disco!
Sicuramente è il loro disco della maturià...un pò tardiva ma già comunque in pentola da un paio di dischi prima...
Gustateveli da incazzati!!!

O_o

Soul Control - Cycles (2009)


Anche se a volte ce ne dimentichiamo, in America non esiste solo la scena di Boston....anche se quest'ultima è la più prolifica, creativa, eumanamente valida esistono rare eccezioni al di fuori di essa.
Una delle nuove rivelazioni americane sono questo gruppo il cui disco(che se volete scaricherete finito di leggere qui)uscirà il 25 agosto sotto l'immenza Bridge9.
Partiamo dicendo che NON sono tagedy...e questa è già una bella particolarità visto che ormai quello che si sente in giro era solo ed esclusivamente tragedy!
Questo però non vuol dire che manchi l'effetto "presa a male" solo che qui si trasforma in rock violenza e tenzione.
Anche se la copertina sembra quella di un gruppo emo/electro/folk/sperimentale siamo di fronte a quello che probabilmente sarà il prossimo canone dell'hardcore.

O_o

giovedì 6 agosto 2009

The Plight - Black summer (2007)

Qui non si parla di hardcore o di post qualcosa,qui non si cerca di raccontare in poche righe un genere inspiegabile...questo,signori, è solo ed esclusivamente rock'n'roll.
Come al solito mi verrebbe da dire "quante emozioni ci regala l'Inghilterra",si perchè anche quest'ennessima band proviene da lì e precisamente da Leeds e come ulteriore biglietto da visita presenta un tour europeo con Cancer Bats e SSS...non so se intendo!
Chitarre acide, voce rovinata da una vita di stravizi ed una registazione niente male rendono questo disco molto accattivante anche per i padiglioni più ricercati.


O_o

lunedì 3 agosto 2009

Barnaby Bright - Wake the hero (2009)

Non è molto definibile questo disco...l'unica certezza è che siamo di nuovo nello sconfinato territorio dell'acustico,zona franca in cui trovano riparo tutte le migliori menti musicali del mondo evitando così di cadere al di là del labile confine del pop.
La sua voce spacca riempe veramente le casse toraciche e gli arrangiamenti un pò folk aiutano a rendere tutto più struggente.

O_o

Lamb of God - Ashes of The Wake (2004)


Un ca-po-la-vo-ro!Qualcosa di veramente senzazionale...io non sono un patito di metal...anzi spesso e volentieri neanche mi piace...ma loro sono troppo bravi e fichi!Già nel 2004 stavano avanti anni luce

O_o

domenica 2 agosto 2009

Saltatempo Vol. I

Siccome oggi è il mio compleanno, e dato che in estate vanno tanto di moda...ecco per i vostre padiglioni auricolari sopraffini una bella compilation creata appositamente da me per voi affezionati saltatori di tempo!
Gustatevela!

O_o

Kafka - The Will (2004)

Diciamo che questa è un pò una mia risposta al post lasciato da xAndreax del blog degli Audiolesi (con cui sono gemellato e che sono mia quotidiana fonte di ispirazione)sui Face the Fact nota band capitolina.

Albero
su uno scoglio battuto dalle onde, marcio di salsedine trafitto da un sole immobile resiste, arcigno caparbio un pino storto e nano, arcigno caparbio, resiste, affonda le radici nella poca terra, corroso da un vento carico di mare si torce si flette ma non si lascia andare, rimane abbarbicato a quell’esile sperone volontà di esserci, volontà di farcela se ripenso adesso a quel pino storto e nano, mi dà coraggio più di stupide parole che mi dico ogni giorno per non lasciarmi andare, quel pino storto e nano arcigno e caparbio

Non credo di dover aggiungere altro...ascoltate e meditate gente...

O_o
Ps:per scaricarlo inserire la password strenghtcrew

sabato 1 agosto 2009

Municipal Waste - Art of Partying (2007)

Non ho resistito...questo è il disco trashcore più bello del mondo!
E' davvero un capolavoro,qualcosa di innovativo cazzo!Loro sono 4 americanoni della Virginia, quattro bikers quaratenni panzoni che dal 2001 hanno avuto un percoso di crescita impressionante che li ha portari a cagare questo capolavoro!
Veloce e tiratissimo è uno dei dischi più fichi del 2007!

O_o

Alkaline Trio - Agony and Irony (2008)

Forse non il migliore ma sicuramente uno dei più bei dischi del più famoso trio dell'Illinois nato, come ben pochi sanno, sul posto di lavoro.
Infatti tutti e tre, prima di fare musica, facevano i postini di professione.
Un disco definibile romantico/aggressivo adatto ad ogni stagione e situazione(pare che sto a fa na televendita).

O_o

Maylene and sons of disaster - III (2009)


Chi l'ha detto che il rock'n'roll è morto? Che il southern rock ormai può essere al massimo un influenza e non più un genere?Beh chi l'ha detto non c'ha capito un cazzo!Avete presente Dallas Taylor l'ex cantante delgi Underoath...diciamo che ha riscoperto un amore incontrollato per la sua terra l'Alabama e la musica a essa legata...e l'ha rielaborata!
Ivi abbiamo la dimostrazione che la musica dei campagnoli si può anche incazzare e diventare coatta e violenta!Un discone con dei suoni veramente fighi, specialmente quelli della chitarra!

O_o

At the drive-in - Vaya (1999)

La prima volta li ascoltai in un periodo in cui la mia vita era solo "tu pa tu tu pa" quindi non mi li apprezzai minimamente...anzi mi fecero proprio cagare!
Poi però un pò di tempo fa,circa quando mi sono reso conto che la vita fa schifo, ho iniziato a rivalutare tutto quello che non faceva "tu pa tu tu pa" ma piuttosto "ajngiajnjad mvjarnb jknavieajn" e loro sono stati senza dubbio una delle migliori rivelazioni!
Robba davvero matta che passa da un momento all'altro dall'iper melodicità alle dissonanze più aspere.
Come direbbe Francesco Amadori 10+

O_o